Apple sta facendo testare agli sviluppatori una nuova  app iOS: Indoor Survey, che consentirebbe agli utenti iPhone di utilizzare la tecnologia di posizionamento interno per individuare luoghi esatti in tempo reale, senza la necessità di hardware aggiuntivi.

Indoor Survey: l’app di Apple per il GPS in luoghi chiusi

Apple tra poco potrebbe rilasciare una nuova applicazione per iOS: Indoor Survey, app che consentirebbe agli utenti iPhone di utilizzare la tecnologia di posizionamento interno per individuare luoghi esatti in tempo reale, senza la necessità di hardware aggiuntivi.

L’applicazione è parte del continuo tentativo di Apple di innovazione quando si tratta di tecnologia di mappatura.

Compaiono dei puntini sulla mappa all’interno della App Survey, in questo modo viene indicata la propria posizione all’interno del luogo e come ci si sposta. Nel fare questo, l’app interna misura i dati segnale a radiofrequenza (RF) e li combina con i dati del sensore di un iPhone. Il risultato finale è il posizionamento al coperto, senza la necessità di installare hardware speciali.

Ovviamente l’app non è ancora disponibile su AppStore ma è in fase di test da parte degli sviluppatori, potrebbe però presto diventare disponibile.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone