IDC stima 3.9M di Apple Watch venduti nell’ultimo trimestre

Apple ha venduto circa 3,9 milioni di Apple Watch nel trimestre di settembre, secondo le nuove stime di IDC di ricerca per il mercato degli indossabili.

IDC stima 3.9M di Apple Watch venduti nell'ultimo trimestre

IDC ha pubblicato una ricerca effettuata riguardante le vendite di Apple Watch nell’ultimo trimestre. Secondo la società Apple ha venduto 3,6 milioni di Apple Watch da giugno e dà a Apple un 18,6 per cento della quota di mercato. La crescita è accreditata all’introduzione dell’orologio in nuovi paesi, nonché, infine, portare il prodotto ai rivenditori di terze parti.

Il pubblico è in gran parte stato interessato ai modelli sportivi più economici del dispositivo, questo spiega la decisione di Apple di introdurre le nuove colorazioni oro e oro rosa nel mese di settembre, ha detto IDC.

A guidare il mercato degli indossabili nel trimestre è stato Fitbit, che ha spedito 4,7 milioni di orologi fitness grazie alla espansione della domanda internazionale ed agli acquisti aziendali atti a ridurre i giorni e costi sanitari del malato. Target, per esempio, ha ordinato 335.000 unità per la sua forza lavoro.

Xiaomi è situata al terzo posto con 3,7 milioni di unità, mentre Garmin e XTC hanno venduto rispettivamente 900.000 e 700.000 unità.

I numeri di vendite reali di Apple sono ancora sconosciuti, anche se le stime di ricerca passate sono state notevolmente in conflitto tra loro.

[via]