Il nuovo Centro Europeo per lo sviluppo di App iOS sarà a Napoli, così ha deciso l’azienda di Cupertino.

Il primo centro europeo di sviluppo Apple sarà a Napoli!

Apple ha deciso che il suo Centro Europeo per lo sviluppo di App sorgerà a Napoli.

Questa scelta ha lasciato perplesse diversi persone che erano convinte che il nuovo centro sarebbe sorto in qualche città a Nord dell’Europa.

La notizia è stata comunicata con una nota ufficiale da parte dell’azienda di Cupertino, la quale scrive: “Il Centro di Sviluppo App iOS sarà situato in un istituto partner a Napoli, sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori”.

La nota prosegue dicendo:  “Apple è un potente motore di crescita in tutta Europa e l’ecosistema dell’azienda ora supporta oltre 1,4 milioni di posti di lavoro, tra cui 1,2 milioni attribuibili alla comunità di creatori di app, ingegneri software e imprenditori che creano app per iOS, così come lavori non legati alla tecnologia sostenuti direttamente e indirettamente dall’app economy”.

Negli ultimi anni Apple ed i suoi prodotti stanno prendendo sempre più piede anche in Italia, dove prima erano poco conosciuti o comunque gli utenti preferivano altri marchi anche perché risultavano meno costosi.

Insomma Apple ha scelto proprio l’Italia come sede del primo centro europeo di sviluppo app.

[via]

 

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone