La diffusione di Android 6.0 Marshmallow rimane molto bassa e supera di poco l’1% a 4 mesi dal lancio; iOS 9 invece raggiunge il 71 % in 3 mesi. Diffusione Android 6 iOS 9

A circa 4 mesi dal lancio, Android 6.0 Marshmallow, ha raggiunto solamente l’1% di diffusione sui dispositivi Android in circolazione. Il dato viene direttamente da Google e dalla scheda informativa dedicata agli sviluppatori, che fotografa la frammentazione delle principali versioni di Android nel tempo.

Tanto per fare un paragone con iOS 9, quest’ultimo aveva raggiunto il 71% di diffusione sui dispositivi Apple già lo scorso 20 dicembre, cioè a circa tre mesi dal lancio, mentre Android Marshmallow era ancora fermo allo 0.50%. Rispetto al passato, cresce di poco anche la versione precedente di Android, Lollipop, che sale al 34,1% mentre scalano le precedenti versioni.

Ad oggi sono pochi i dispositivi ad essere venduti con Android 6.0 Marshmallow e fra questi ci sono i nuovi Nexus, Nexus 6P e Nexus 5X. I numeri di diffusione di Android 6.0 Marshmallow confermano quindi ancora una volta lo scarso successo commerciale dei dispositivi Nexus. Come se non bastasse il tasso di aggiornamento dei vecchi dispositivi alla nuova versione dei sistema operativo di Google è sempre molto basso e lento, e sembra quindi essere un problema che Google non è riuscita ad arginare.

[via]

 




Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone