Apple Watch: venduti 4.1 milioni nel Q4

Secondo gli ultimi risultati pubblicati da IDC, Apple nel  quarto trimestre avrebbe venduto 4.1 milioni di Apple Watch, posizionandosi seconda dopo Fitbit negli indossabili.

Apple Watch: venduti 4.1 milioni nel Q4t

Secondo IDC le vendite di Apple Watch nel quarto trimestre sono state circa 4,1 milioni di unità, il posizionamento di Apple è al # 2 dietro solo Fitbit. Fitbit, secondo i dati di IDC, ha venduto quasi il doppio di Apple con 8,1 milioni di unità vendute e 29,5% del mercato contro il 15% per Apple.
Apple ha ampliato la sua distribuzione dell’orologio, goduto di promozioni per vacanze. Le aspettative sono più elevate per l’orologio di nuova generazione in grado di sfruttare le piattaforme della società (HealthKit, ResearchKit, WatchKit, e watchOS 2) e le capacità di connettività.
La stima delle vendite di Apple Watch è leggermente sotto le 5,1 milioni di unità per il trimestre che Strategy Analytics aveva calcolato nella sua relazione della scorsa settimana.
Per quanto riguarda gli altri produttori a pieno titolo SmartWatch che sono in competizione con Apple, IDC stima che Samsung ha venduto 1,3 milioni di unità durante il Q4 e solo 3,1 milioni durante tutto il 2015. Il resto dei produttori di SmartWatch non ha nemmeno un grafico e sono stati inclusi nella categoria che IDC ha definito “categoria altri”.

[via]