Apple è stato l’importatore di smartphone numero 1 in Cina, durante il primo trimestre dell’anno, battendo Samsung del doppio.

Cina iPad

Secondo Digitimes Research, Apple ha consegnato circa 13,5 milioni di iPhone nel paese, dal mese di gennaio al mese di marzo, quasi raddoppiando il produttore numero due della lista, ovvero Samsung. Sammy ha spedito 7,2 milioni di smartphone nel paese, durante il primo trimestre. HTC di Taiwan si affianca, con un’enorme caduta libera, con sole 300.000 unità smartphone spedite. Microsoft soli 200.000 smartphone spediti, mentre Motorola, LG e Sony, ognuno aveva circa 100.000 sul mercato.

Il più grande produttore di smartphone, a livello nazionale, durante il primo trimestre, è stato Huawei, con 14,1 milioni di smartphone spediti. Successivamente, con 12,2 milioni di unità consegnate, troviamo Oppo, seguita da BBK con 11,8 milioni. Xiaomi con 8 milioni di unità, Coolpad con 5,4 milioni di unità, Gionee con 4,4 milioni di unità, Meizu con 3,6 milioni di unità, e ZTE con 2,1 milioni di unità. L’intera schiera di produttori nazionali, hanno spedito in totale, circa 83 milioni di smartphone in Cina, per tutto il primo trimestre del 2016, per una percentuale totale del 79,3% delle spedizioni. I produttori internazionali invece, hanno inviato circa 21,7 milioni di smartphone, durante lo stesso periodo, con un totale del 20,7% delle spedizioni del paese. Un calo del 35,5% su base sequenziale, e del 17,5% anno su anno.

In sintesi… Apple sempre più in alto nel mercato Asiatico, mentre Samsung sempre più in basso!

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone