Ecco come abilitare il supporto delle applicazioni su Siri

Con il nuovo iOS 10, Apple ha reso possibile l’integrazione delle app di terze parti, con Siri. Ecco come abilitare il tutto!

Siri, Supporto App, Guida, Abilitare

Come potete vedere dall’immagini qui sopra, adesso è possibile chiedere a Siri di effettuare operazioni diverse dal solito, come l’invio di messaggio tramite WhatsApp, e tante altre novità.

Ma come possiamo abilitare tale funzione? Vi ricordiamo intanto, che è attualmente disponibile solo per chi ha installato, sul proprio iPhone e 7 o iPad, il nuovo software iOS 10.

Guida

  1. Per prima cosa sbloccate il vostro iDevice, e recatevi sull’applicazione Impostazioni;
  2. Nel menù che vi apparirà, cercate la voce chiamata “Siri”, ed accedetevi;
  3. Al suo interno, troverete la sezione chiamata ” Supporto App”;img_8308
  4. Una volta entrati anche in questa nuova voce, vi apparirà la lista di tutte le applicazioni compatibili con Siri. Selezionate infatti, tutte le app che volete utilizzare tramite l’assistente vocale virtuale, che trovate sul vostro iPhone;img_8309
  5. Una volta fatto, chiudete l’applicazione Impostazioni, e provate a chiedere a Siri di inviare, ad esempio, un messaggio tramite l’applicazione WhatsApp, ed il gioco sarà fatto!

Avviso: Non vi sono ancora parecchie applicazioni con questa funzione, ma alcune delle più famose, sono attualmente state già aggiornate con il supporto ad iOS 10, ed introducono quindi, anche il supporto a Siri.

Segui il nostro nuovo canale Telegram, utile per restare sempre in contatto con il mondo Apple :)

Cerca: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

RECENSIONI, NOVITÀ APPLE E TANTO ALTRO. ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez