Apple ha guadagnato più di tutti gli altri produttori di Smartphone

Apple continua a stracciare tutti, possedendo il 91% dei ricavi, provenienti mondo degli Smartphone, e battendo tutti.

Apple, Guadagni, Smartphone

Secondo le ultime stime, provenienti da una società statistica che effettua ricerche di mercato, ovvero la Strategy Analytics, le vendite di iPhone hanno divorato il 91% dei profitti di tutti gli smartphone del mondo, nel corso del terzo trimestre del 2016, stabilendo un nuovo record assoluto.

In una nota di ricerca ottenuti da AppleInsider oggi, la Strategy Analytics ha dichiarato Apple, come il produttore di smartphone più redditizio del mondo, con un utile operativo di ben 8.5 miliardi di dollari, per il trimestre che si concluderà a settembre. Al contrario, l’intero settore ha realizzato profitti pari ad un totale di 9.4 miliardi di dollari, operanti nello stesso periodo.

Linda Sui, l’attuale direttore della Strategy Analytics, ha voluto spendere delle parole al riguardo.

Apple ha dominato e conquistato una quota percentuale da record, ottenendo ben il 91% di tutti i profitti degli smartphone in tutto il mondo. La capacità di Apple nel massimizzare i prezzi, e nel ridurre al minimo i costi di produzione, è estremamente impressionante, ed iPhone continua a generare profitti mostruosi.

Huawei, Vivo ed OPPO sono subito dietro Apple, come venditori di smartphone più redditizi a livello globale in questo trimestre, ma sono ancora molto indietro rispetto alla grande azienda di Cupertino.

Come notato da Sui, tre dei primi quattro fornitori di smartphone più redditizi, sono produttori provenienti dalla Cina. L’azienda ha visto infatti, un aumento delle prestazioni da parte di Huawei, Vivo ed OPPO, grazie alle vaste strategie di marketing, che stanno spopolando nel mercato Europeo, ma questo non è comunque stato abbastanza per battere la mela morsicata.

 

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]