Black Berry è sull’orlo del fallimento. Manca davvero poco alla sua chiusura ufficiale, a causa della presenza pari allo 0% nel mercato.

Black Berry, Fallimento, 2017

Il mondo intero sa che non è più il tempo dei Black Berry. Circa 6/7 anni fa, l’ex colosso della telefonia business, aveva un’influenza nel mercato mondiale, davvero rilevante, anche discapito dei primi iPhone. Purtroppo però, la società canadese, ormai naviga in un mare di guai, ed a confermarlo è un rapporto della società statistica Gartner.

Praticamente in tutto il 2016, ed in particolare nell’ultimo suo trimestre, BlackBerry ha detenuto una quota del mercato mondiale degli smartphone, pari allo 0,0%.

La società canadese alla fine del lontano 2007, ha detenuto circa il 10% del mercato degli smartphone, ovvero l’anno in cui debuttò il primo iPhone. Durante il primo trimestre del 2009, BlackBerry aveva arraffato una quota enorme di mercato, corrispondente a ben il 20%, che ha detenuto per circa un anno, prima di iniziare un costante declino mai recuperato, che dura tutt’oggi.

È importante tenere a mente però, che queste cifre rappresentano solo i dispositivi a marchio BlackBerry, che eseguono proprio il sistema operativo proprietario.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone