La legge è dura per tutti, ma in questo caso è giusta! A fare le spese della maxi presunta truffa degli Stockisti però, sono i consumatori.

Stockisti, Addio, Garanzia, Italia

Come ormai tutti sanno, grazie alla segnalazione che ho fatto qualche ora fa, il sito gli Stockisti ha evaso ben 50 milioni di euro, permettendo alla polizia postale di oscurare il sito, e di arrestare ben 10 persone, anche se il totale ammonta a 18. Otto infatti, sono attualmente latitanti, e non più reperibili da nessuno.

Moltissime persone mi hanno chiesto che fine farà la loro garanzia, inerente ad i prodotti acquistati sul suddetto sito. Ebbene, ecco cosa succederà purtroppo.

Il sito Dday ci delucida così:

Il Codice al Consumo è abbastanza chiaro in questo senso: “la garanzia prevista, detta appunto garanzia “di legge”, deve essere riconosciuta dal rivenditore, che poi è colui che ha stretto con l’acquirente il contratto di compravendita.”

Rivenditore che in questo caso non esiste più e che probabilmente, fino a prova contraria, non sarà in grado di fornire e tutelare gli utenti sui prodotti acquisitati.

Quindi cosa si può fare al riguardo? Assolutamente nulla purtroppo. Se la società dovesse quindi dichiarare fallimento, come tutti ipotizzano che faccia, nessuno riuscirà ad ottenere ne un risarcimento, ne la normale garanzia legale.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone