Video | Ecco come funzionerà il Tasto Home virtuale su iPhone 8

Come funzionerà il nuovo tasto home virtuale che vedremo su iPhone 8? Sarà semplice utilizzarlo, oppure avremo difficoltà?

iPhone 8, Tasto Home, Virtuale, Utilizzo

È ormai certo che Apple sta per cambiare il modo in cui utilizziamo iPhone, e lo farà grazie al nuovo iPhone 8, che, non possedendo il tasto home, riuscirà a regalarci un’esperienza diversa dalla solita.

Si eliminerà il concetto del tasto fisico, aggiungendo delle gesture molto intuitive, che ci permetteranno di utilizzare a pieno il nuovo gioellino di casa Cupertino.

Secondo il famosissimo sito Bloomberg, il pulsante Home è stata la chiave del successo e del design di iPhone, fin dalla sua presentazione nel lontano 2007, non cambiando praticamente il suo utilizzo principale, ovvero quello di tornare indietro alla schermata home. Si, sono state aggiunge diverse funzioni, come ad esempio Siri, il TouchID ecc, ma il suo utilizzo base è rimasto negli anni sempre lo stesso.

Apple ormai ha deciso di virtualizzare il tasto home, grazie a dei nuovi controlli tramite i semplici gesti con le nostre dita sul display, per eseguire operazioni come tornare alla HomeScreen, aprire il multitasking, ecc.

Ma ci sarà anche una novità visiva molto ben fatta, ovvero un nuovo dock in stile iOS 11 su iPad Pro, che ingloberà alcune delle funzionalità che vi ho elencato sopra.

Grazie al render di uno dei famosi sviluppatori che hanno svelato tutte le novità di iPhone 8, possiamo dare uno sguardo a ciò che dovrebbe essere presentato con la versione di iOS 11 solo per iPhone X.

Come notiamo, nella parte bassa troviamo un classico dock, ma con la bordatura identica a quella che troviamo su iPad Pro con iOS 11, ed una barra alla fine che servirà per aprire il multitasking. Barra che si estenderà anche su tutte le altre applicazioni.

C’è anche un video dove viene mostrato il funzionamento completo, che potete trovare su questo link.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]