Apple insiste: “FaceID più affidabile e sicuro del TouchID”

Per Apple non ci sono praticamente dubbi, confermando che il FaceID del nuovo iPhone X, è più affidabile e sicuro del TouchID.

FaceID, Limitazione, iPhone X

A seguito dell’ultimo evento Apple, dove è stato presentato il nuovo iPhone X, Craig Federighi, un membro della dirigenza della mela morsicata, sta continuando ad esaltare le virtù del Face ID, ovvero il nuovo sensore per il riconoscimento facciale, affrontando sia i problemi relativi alla privacy, che quelli di usabilità.

Durante il fine settimana, Federighi ha partecipato ad un’intervista telefonica informativa, con Matthew Panzarino di TechCrunch, dove ha affrontato alcune domande molto pungenti, relative alla privacy e alla sicurezza di questa tecnologia.

Federighi ha dichiarato inequivocabilmente, che tutti i dati del nostro viso che verranno utilizzati dal Face ID, non lasceranno mai iPhone X, ne Apple potrà usufruire di tali informazioni.

Non raccogliamo i dati dei nostri clienti quando viene utilizzato il Face ID. Rimane sul vostro dispositivo, e non sarà neanche conservato alcun dato su iCloud”.

Questa tecnologia è molto simile all’implementazione del TouchID, con le stesse procedure di sicurezza adottate da iPhone 5s in su, riportate adesso anche per il riconoscimento facciale. Inoltre, l’intero processo di autenticazione avviene esclusivamente sul dispositivo.

Abbiamo testato il FaceID su persone provenienti da molti paesi, culture, razze ed etnie diverse, usando oltre un miliardo di immagini per l’addestramento delle nostre reti neurali, e per difenderci dallo spoofing.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]