Ecco i presunti Benchmark del nuovo iMac Pro con chip Xeon

Proprio pochi minuti fa, sono apparsi in rete i presunti Benchmark Geekbench del nuovo iMac Pro, che monta il chip Xeon.

iMac Pro, Benchmark, Xeon

Mentre il nuovo iMac Pro non verrà lanciato per altre sei settimane circa, spuntano dei presunti benchmark del computer più potente di casa Apple, emersi tramite il famoso sito e app Geekbench. I risultati cercano di darci un primo sguardo sulla potente workstation desktop computer,  dal valore di 4.999$, che sarà lanciato nel mese di dicembre.

È interessante notare tramite la fonte, che il presunto modello di iMac Pro sembra avere un chip di Xeon personalizzato, che Intel non ha ancora annunciato pubblicamente. Il risultato di riferimento indica un modello con processore Xeon W-2140B da 8 GHz a 3,2 GHz, mentre un terzo elenco ci mostra per un modello con un chip Xeon W-2150B a 10 giri da 3,0 GHz.

Tutti i modelli sono identificati come “AAPJ1371,1” e, a differenza di altri chip Xeon, i processori hanno un suffisso “B”. Alcuni dei risultati del benchmark sono di fine agosto, mentre il resto sono del mese di ottobre.

MacRumors ha parlato con il fondatore di Geekbench, John Poole, che ha ipotizzato come il nuovo iMac Pro potrebbe richiedere un chip con potenza di progettazione termica inferiore, e quindi con annesse frequenze più basse, grazie al suo fattore di forma tutto in uno.

Il punteggio del sito Geekbench ha dato un multi-core per il modello a 8 core, di ben 23.536 punti, che è la performance più elevata mai vista su un iMac. È quasi del 22% più veloce dell’ultimo iMac 5K, dotato di un processore quad-core Core i7 da 4,2 GHz, che ha un punteggio medio in multi-core di 19.336 punti.

Il iMac Pro di 10-core di fascia alta invece, ha un punteggio in multi-core di 35.917 punti, che è approssimativamente del 41% più veloce rispetto all’ultimo Mac Pro maxed, che montava un processore Xeon E5 a 12 giga da 2,7 GHz.

Insomma, manca davvero poco al suo rilascio ufficiale.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]