Samsung sta per COPIARE la basetta AirPower di iPhone X

Samsung ha recentemente depositato una nuova domanda di brevetto, copiando spudoratamente la basetta AirPower di iPhone X.

Samsung, Copia, AirPower, iPhone X

Questo venerdì, Samsung ha depositato un brevetto molto eloquente, che dimostra come l’azienda Coreana stia lavorando a quello che sembrerebbe essere proprio l’equivalente della basetta per la ricarica wireless AirPower, presentata da Apple insieme ad iPhone X.

Scovato dal sito Patently Apple, il brevetto descrive una basetta che supporta sia la modalità di ricarica induttiva, che quella di risonanza, rendendola adatta a tutti i dispositivi conformi allo standard Qi. Un’illustrazione del brevetto mostra anche una ricarica contemporanea di uno smartphone, ed anche di uno smartwatch.

Il funzionamento sembrerebbe essere il medesimo della basetta di Apple: l’unità di trasmissione di potenza può includere due bobine ad induzione, sfruttando il metodo di induzione magnetica, ed una bobina di risonanza che sfrutta il metodo di risonanza magnetica. La prima e la seconda bobina ad induzione servono per alimentare senza fili il dispositivo elettronico, da caricare mediante il metodo ad induzione magnetica, mentre la bobina che sfrutta la risonanza è destinata a fornire un’alimentazione senza fili al dispositivo elettronico, da ricaricare mediante il metodo di risonanza magnetica.

Quando rilascerà questo prodotto Samsung? Questo non è ancora chiaro, ma sicuramente entro il prossimo anno vedremo qualcosa di “nuovo”.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]