Apple comincia a lavorare sugli iPhone dei prossimi anni, ed in particolare su iPhone XI, inglobando una novità davvero importante.

iPhone XI, 2019, Face ID, Migliorato

Come riferito proprio oggi dal famoso sito Bloomberg, Apple sta sviluppando un nuovo sistema di sensori 3D per l’iPhone del 2019. Questo sensore funzionerebbe in modo diverso rispetto al sistema TrueDepth, attualmente utilizzato su iPhone X per il funzionamento del Face ID e delle Animoji. Infatti, non sarebbe posto solo nella parte frontale del dispositivo accanto alla fotocamera, ma anche per la parte posteriore, inglobato direttamente nella nel sistema di lenti posteriore.

L’aggiunta del rilevamento di dati in modo approfondito, grazie alla cattura 3D di soggetti ed ambiente circostante, consentirebbe ad applicazioni più avanzate di creare mondi in realtà aumentata davvero assurdi, e non solo.

Bloomberg afferma infatti, che Apple starebbe creando una tecnologia diversa per il sistema 3D della telecamera posteriore, rispetto alla tecnologia utilizzata per le attuali anteriori sul modello X.

Il sistema TrueDepth spara circa 30.000 punti verso l’esterno, che vengono quindi ricatturati ed analizzati. La distorsione di questi punti crea una vera e propria mappa di profondità. In questo modo, il Face ID ottiene i dati 3D di cui ha bisogno per verificare la corrispondenza dell’identità facciale, ed in fine sbloccare il dispositivo.

Il rapporto afferma, che il nuovo sensore per la fotocamera posteriore per iPhone XI del 2019, si basa su un algoritmo del tempo di volo, che misura quanto tempo impiega un raggio laser per colpire un oggetto, e poi ritornare allo smartphone.

Insomma, grandi aspettative per questa nuova tecnologia Apple, che preannuncia di cambiare il mondo come tutti noi lo conosciamo.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone