Vi siete mai chiesti quale sia la password più semplice e stupida del mondo? Un sito rilascia la lista delle password più assurde del 2017.

Password, Stupida, 2017

Stiamo annegando nel mondo delle password. Da un semplice account di posta elettronica, ad account di Social Network come Facebook, Instagram, Twitter, o addirittura per i conti bancari ecc. L’utente medio di Internet ad oggi, deve tenere traccia di una raccolta apparentemente infinita di codici da ricordare. Può diventare davvero frustrante ricordarsi decine di diverse password, ed è per questo che la gente preferisce usarne una per ogni cosa, oppure usarne tante ma davvero semplici e stupide.

Dato che il 2018 è ormai proprio dietro l’angolo, il sito SplashData ha rilasciato la sua consueta lista annuale, che evidenzia alcune delle password più comunemente utilizzate, e quindi meno sicure, dell’intero 2017. Non sorprende che la lista sia piena di un buon numero di soliti sospetti, come ad esempio “123456 ” e ” Password “, che rimangono due classici perenni.

L’elenco completo è stato catalogato e rilasciato ufficialmente, dopo aver esaminato più di 5 milioni di account nel mondo, emersi negli ultimi 12 mesi. Ci sono delle new-entry davvero interessanti, come ad esempio “starwars” e “qualunque cosa”, che rispecchiano anche i gusti altrui.

Ecco la lista delle 10 peggiori password del 2017:

  1. 123456;
  2. password;
  3. 12345678;
  4. QWERTY;
  5. 12345;
  6. 123456789;
  7. letmein (Fammi Entrare);
  8. 1234567;
  9. football;
  10. iloveyou.

Volete sapere quali altre parole vengono usare per proteggere gli account online di tutto il mondo? Vi lascio uno screen dei 25 codici più utilizzati, ma anche più assurdi, stupidi e meno sicuri del mondo.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone