Apple è stata denunciata da un utente, a causa dell’ammissione di colpa inerente alla diminuzione della durata batteria su iPhone.

Durata, Batteria, Denuncia, Apple

Proprio un giorno dopo l’ammissione di colpa da parte di Apple, che conferma la diminuzione delle prestazioni di un qualsiasi vecchio iPhone, che presenta un deterioramento della batteria, un uomo residente a Los Angeles sta perseguendo un’azione legale collettiva in materia.

Qualsiasi proprietario di smartphone non sarebbe d’accordo con ciò che fa Apple, ovvero rallentare i dispositivi man mano che la batteria va deteriorandosi. A maggior ragione Stefan Bodganovich, l’attuale querelante di Apple, che presenta questo problema con il suo attuale iPhone 7.

In sostanza, Stefan chiede ad Apple di smetterla con lo strozzare i vecchi dispositivi, e di indurre gli utenti a pagare per migliorarne la stabilità software, sostituendo la batteria usurata.

Nel corso di dicembre, un numero considerevole di persone su Reddit, ed anche di test sul web, hanno confermato come cambiare la batteria su un vecchio iPhone, rendeva più veloce il dispositivo stesso, incrementando le prestazioni hardware della CPU e della GPU. Apple ha effettivamente confermato questa situazione mercoledì, ma riferendosi ad una limitazione su smartphone ben precisi, per prevenirne arresti improvvisi e potenzialmente dannosi per l’utente.

Cambiare una singola batteria ha un costo di ben 89€ in Italia, e non sarebbe corretto far spendere agli utenti una cifra simile, solo per velocizzare il proprio prodotto preferito no?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone