WhatsApp comunica ufficialmente quali smartphone e OS non saranno più compatibili con la loro app, e nella lista c’è anche un iPhone.

WhatsApp Logo

Come ogni anno, molte delle più famose applicazioni utilizzate al mondo, smettono di condividere la loro compatibilità con smartphone e tablet di vecchia data. Con l’arrivo del 2018 infatti, questa cosa si avvererà ancora una volta, e WhatsApp è una di quelle app che non avranno più una vita su molti sistemi e smartphone.

Nello specifico si parla di diversi sistemi operativi, ovvero iOS 7, ed versioni Android alla 2.3.7. Per quanto riguarda i prodotti Apple, l’unico dispositivo, anzi l’ultimo, che supporta ancora iOS 6 è iPhone 3GS, ormai morto per quanto riguarda aggiornamenti e novità software.

Ecco il comunicato ufficiale:

Una decisione difficile da prendere, ma quella giusta per fornire alle persone modi migliori per tenersi in contatto con amici, familiari e persone care attraverso WhatsApp. Se utilizzate uno dei dispositivi mobili interessati, consigliamo di aggiornare a un nuovo Android, iPhone, o Windows Phone.

Dal momento che non svilupperemo più attivamente per queste piattaforme, alcune funzionalità potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento. Queste piattaforme non offrono il tipo di performance necessario ad espandere le funzionalità della nostra applicazione in futuro.

Insomma, per chi fosse rimasto ancora indietro, è proprio arrivato il momento di aggiornare il proprio smartphone con qualcosa di attuale, no?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone