Sembra una cosa davvero incredibile, ma Apple sta seriamente lavorando ad un paio di occhiali AR, con all’interno tvOS della Apple TV.

Occhiali AR, Apple TV, Brevetto

Un brevetto pubblicato proprio oggi da Apple, potrebbe spoilerare tutto ciò che l’azienda ha in mente per i prossimi anni, ovvero concentrarsi in modo palese sulla tecnologia AR: il brevetto descrive nello specifico, un paio di occhiali con display integrato, che permettono la visualizzazione di contenuti multimediali. Più precisamente, si parla di tvOS, ovvero il software dell’attuale Apple TV, installato all’interno di questi occhiali AR.

Il brevetto descrive come dei circuiti di elaborazione dati, potrebbero utilizzare delle componenti ottiche all’avanguardia, in grado di regolare le immagini della lente sinistra e destra, in modo tale da visualizzare i contenuti in 3D, o addirittura tenere conto delle limitazioni della vista di un utente, come miopia, astigmatismo ecc.

Gli occhiali quindi, potrebbero essere tranquillamente accoppiarsi ad un Mac, o anche appunto ad una TV con Apple TV collegata, per riprodurre media ecc. Inoltre, viene descritto anche un modo per scaricare direttamente sugli occhiali AR contenuti in streaming, o direttamente eseguendo un download di film, musica ecc.

Insomma, ci aspetta un 2019 all’insegna della tecnologia mai vista prima d’ora?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone