Secondo un responsabile del mondo Android, dal 2017 iOS è meno sicuro degli ultimi aggiornamenti di sistema Android per smartphone.

Android, Sicuro, iOS

Il responsabile della sicurezza di Android ha affermato, che il sistema operativo mobile di Google è ora sicuro quanto iOS, se non di più.

Ad inizio 2017, con dati inerenti ad AndroidSecurity, Google ha affermato di essere all’avanguardia rispetto agli anni passati.

Ecco le parole del responsabile, che si chiama David Kleidermacher:

La sicurezza di Android ha fatto un significativo balzo in avanti nel 2017, e molte delle nostre protezioni ora guidano il settore.

Con questa frase vuole chiaramente dire che iOS è meno sicuro di Android, anche se, dalle ultime statistiche trapelate, non è affatto così.

Kleidermacher afferma che la sicurezza “retrofittata” può essere altrettanto efficace, rimuovendo applicazioni di terze parti dal proprio store, in modo tale da incrementare la sicurezza generale di tutti i sistemi annessi.

Apple può fornire aggiornamenti di sicurezza direttamente ai propri iPhone, ma impedisce agli utenti di scaricare applicazioni al di fuori del proprio App Store. Android non si sta muovendo verso il modello di Apple. Invece, ha detto Kleidermacher, è possibile affrontare questi problemi “riadattando” la sicurezza negli smartphone stessi. In altre parole, anche se Android non è stato originariamente progettato con la sicurezza come priorità assoluta, ora può essere integrata facilmente.

Insomma, posso dire apertamente che questo responsabile non ha sicuramente letto le ultime dichiarazioni delle maggiori società di sicurezza del mondo, che confermano ancora iOS come il sistema operativo più sicuro al mondo, ed Android come il meno sicuro.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone