Apple rilascerà presto anche iOS 11.4! Ecco le NOVITÀ che avrà

Apple annuncia l’arrivo del nuovo iOS 11.4, che dovrebbe essere rilasciato nei mesi avvenire, presentando novità per iPad 2018.

iOS 11, iOS 11.4, Novità

Apple ha annunciato proprio oggi, diverse nuove funzionalità software per insegnanti e studenti. La società sta introducendo una nuova app chiamata Schoolwork, portando anche la sua app Classroom sui nostri Mac, oltre a una nuova API ClassKit per sviluppatori.

Più precisamente, Apple afferma che il framework ClassKit sarà disponibile tramite il nuovo iOS 11.4, che dovrebbe essere rilasciato entro il 4 giugno, ovvero prima del WWDC 2018, dove verrà ovviamente presentato il nuovo iOS 12.

Schoolwork consente agli insegnanti di creare gruppi lavorativi di studenti, dare singoli incarichi, integrare una comunità, una classe o un’intera scuola all’interno di progetti scolastici. L’applicazione sarà disponibile a giugno, in tempo per l’anno scolastico 2018/2019.

ClassKit invece, è una nuova API che si integra con una serie di altre applicazioni, tra le quali troviamo Swift, Garageband, iWork e tanto altro. Il framework consente agli educatori di integrarsi con l’app Schoolwork, in modo tale da verificare i progressi dei singoli studenti, o dei gruppi di studio.

Inoltre, Apple ha introdotto un nuovo programma di apprendimento professionale online chiamato “Apple Teacher”, che spera aiuti gli insegnanti ad imparare come trarre vantaggio da queste nuove piattaforme e applicazioni per i propri studenti.

Insomma, attendiamo sia iOS 11.3, che iOS 11.4 da oggi?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]