iPhone X Plus non avrà NESSUN porta, neanche Lightning?

Secondo quanto riportato da una fonte, Apple stava per rimuovere il connettore Lightning su iPhone X, e potrebbe farlo anche su iPhone X Plus.

iPhone X Plus, Rimosso, Lightning, Wireless

Come nota a margine del suo nuovo rapporto sulle sfide tecniche affrontate dalla basetta Apple AirPower, che dovrebbe essere rilasciata entro il mese di settembre, come conferma questa notizia, il famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News ha anche sottolineato come Apple abbia realmente e seriamente preso in considerazione la possibilità di rimuovere la ricarica cablata sull’attuale iPhone X.

Questo cosa sta a significare? Che Apple voleva proprio rimuovere il connettore per la ricarica, che sia Lightning o USB-C, per permettere la ricarica solamente tramite basetta wireless.

Durante lo sviluppo di iPhone X infatti, Apple ha pesato di rimuovere completamente il sistema di ricarica a filo. Ciò non era fattibile al momento, perché la ricarica wireless era ancora più lenta dei metodi tradizionali. Includere un caricabatterie wireless con i nuovi iPhone avrebbe inoltre potuto aumentare significativamente il prezzo dello smartphone, già alto di suo.

Se torniamo indietro di qualche anno fa, il capo del design di Apple, ovvero Jony Ive, espresse la sua voglia di rendere iPhone somigliante ad una singola latra di vetro, ed Apple ha ripetutamente espresso le sue ambizioni di creare un futuro smartphone completamente senza fili, quindi l’eventuale rimozione del connettore Lightning non dovrebbe sorprenderci.

Apple è già sulla buona strada verso il futuro del mondo totalmente wireless, con prodotti e tecnologie che vanno dalle AirPods alla basetta AirPower, per finire con i suoi chip wireless W1 e W2.

Tuttavia, rimuovere il connettore Lightning sarebbe sicuramente un’altra decisione controversa, che spingerebbe gli utenti a decidere se acquistare o meno un nuovo iPhone, data questa possibile mancanza. Il problema principale sarebbe l’impossibilità di collegare vecchi accessori, dock, ed altri aggeggi tecnologici già acquistati.

Insomma, voi che preferireste? Apple adotterà questa rimozione proprio quest’anno, con l’arrivo di iPhone X Plus?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]