Oggi vi avevamo avvisato che il problema della connessione Wifi del Nuovo iPad, ha un carattere strettamente software. In questo articolo vi mostriamo come risolvere questo problema in modo semplice e veloce.

Per cominciare dovremo recarci in “Impostazioni” e nella sezione “Generali”, aprire “Rete” ed andare nella sezione dedicata proprio alla connettività wireless posta in basso con la dicitura “Wi-Fi.”

Una volta arrivati nella schermata sovrastante, selezionate la freccia blu accanto al nome del router wireless a cui siamo attualmente connessi e scegliete l’opzione “Dissocia questa rete”. Tornate ora nella schermata dov’è possibile scegliere la connessione Wi-Fi e collegatevi nuovamente al vostro router, e secondo OS X Daily, ora il vostro iPad dovrebbe rilevare e mostrare il massimo segnale disponibile.

In caso comunque questa soluzione non sia basta a risolvere il problema potrete seguire una via alternativa. Andate in “Impostazioni” e su “Ripristina”, dopodiché scegliete l’opzione “Ripristina impostazioni rete”, riavviate l’iPad e connettetevi nuovamente alla vostra connessione wireless. Tenete a mente tuttavia come il ripristino delle impostazioni di rete provvederà ad eliminare la password, e per questo è consigliato averla a portata di mano.

Nel caso in cui non riusciate a risolvere questo problema dopo aver seguito tutti questi processi, potrete tranquillamente recarvi in un Apple Store e chiedere aiuto ad un Genius che sicuramente saprà come aiutarvi.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone