iPhone: sempre più vicini i pagamenti dei biglietti dei treni!

Amtrak, la compagnia ferroviaria statunitense, è decisa a rendere molto più innovativo e veloce l’acquisto ed il controllo dei biglietti del treno grazie all’iPhone.

Oltre 1.700 controllori ferroviari della compagnia, entro quest’estate saranno muniti di un iPhone con un particolare case  come si puo’ ben vedere nell’immagine, che avrà una seconda batteria integrata per raddoppiarne la durata e lo scanner dei codici a barre, sia per quanto riguarda i biglietti classici che per i biglietti digitali. I passeggeri potranno stampare i biglietti o caricare uno speciale codice a barre sui loro schermi  per poterli esporre facilmente ai controllori per la scansione.

“Non ci sarà bisogno neanche di stampare il biglietto per portarlo con sè; abbiamo preparato una serie di importanti miglioramenti per i nostri clienti in un sol colpo” 

Queste le parole confortanti e sicure di Matt Hardison, capo della distribuzione commerciale di Amtrak che ha contribuito a pianificare il programma con l’iPhone.

Basti pensare che si potrà tenere traccia del numero di posti vuoti presenti sul treno. Grazie all’applicazione per iPhone, Amtrak consente ai passeggeri di prenotare biglietti, controllare lo stato dei treni e degli orari e molto altro. I biglietti elettronici attualmente possono essere acquistati dall’applicazione stessa, ma Amtrak ha dichiarato che entro l’anno questo sistema sarà notevolmente ampliato.

[Via]