Samsung sempre più “affamata” di utenti Apple: apre Easy Phone Sync per facilitare il passaggio da iOS alla linea Galaxy

Samsung è sempre più desiderosa e affamata di utenti Apple: con l’applicazione Easy Phone Sync sarà più facile passare da iOS ai telefoni della linea Galaxy.

Samsung sta cercando di attirare verso di se sempre più utenti della mela morsicata, non solo proponendo delle alternative in termini di hardware ai prodotti Apple, ma anche cercando di rendere facile e indolore il passaggio da iOS alla linea di prodotti Galaxy, come il Samsung Galaxy S III.

Per far questo ha lanciato una nuova applicazione chiamata Easy Phone Sync, che faciliterà la sincronizzazione di importanti dati quali email, contatti, calendario e foto da iOS ai terminali Samsung della serie Galaxy.

Ecco quanto affermato da Simon Stanford, vice presidente del dipartimento di Telecomunicazioni e Network di Samsung UK:

“Siamo orgogliosi di annunciare il lancio di questa nuova applicazione, e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensano i nostri nuovi clienti e anche quelli vecchi. Sappiamo bene che gli utenti iPhone sono molto riluttanti al passare ad un sistema Android, per paura di non poter utilizzare e gestire i contenuti multimediali che si hanno nelle librerie di iTunes; con Easy Phone Sync ora potranno farlo”

In poche parole con questo programma lanciato da Samsung, un utente potrà continuare ad utilizzare musica, video e altri contenuti presenti su iTunes anche su un terminale Android; ovviamente il dispositivo non si sincronizza tramite iTunes ma Easy Phone Sync ne copierà il contenuto all’interno del telefono Samsung della serie Galaxy.

Altro importante passo in avanti per Samsung? Voi cosa ne pensate?

[via]