[Infografica] Dopo 5 anni dalla sua prima presentazione, l’iPhone ha generato ben 150 miliardi di dollari di guadagni per Apple

Questa settimana ricorre il quinto compleanno dell’iPhone da quando fu presentato la prima volta nel 2007 dal compianto Steve Jobs. Da allora gli smartphone Apple hanno generato un guadagno in tutto il mondo per la compagnia di ben 150 miliardi di dollari

Il primo iPhone lanciato ufficialmente il 29 Luglio del 2007, compie questo venerdì il suo quinto anniversario. Ricordando quest’importante pietra miliare raggiunta dalla Apple, la Strategy Analytics ha effettuato uno studio dal quale si evince che dalla prima volta in cui Jobs presentò al mondo il melafonino, sono state vendute più di 250 milioni di unità per un guadagno complessivo di ben 150 miliardi di dollari.

Ecco le parole della Strategy Analytics:

“Il portfolio di iPhone ha generato grandi guadagni e profitti per la Apple, e sin dalla sua prima presentazione sono stasti spediti in tutto il mondo un quarto di miliardo di iPhone; Apple ha raggiunto il suo quinto anniversario del melafonino all’apice del suo successo”

Secondo l’agenzia di studi statistici, nei prossimi anni Apple dovrebbe però incontrare più difficoltà visto che la concorrenza si fa sempre più agguerrita.

 

Per celebrare il 5° compleanno dell’iPhone è anche stata creata una bella e dettagliata infografica che mostra gli incredibili risultati raggiunti da Apple nel corso di questi 5 anni, e i vari modelli di iPhone che si sono susseguiti nel mercato.

Come potete vedere nel corso degli anni gli utili generati da Apple hanno avuto una crescita esponenziale così come la diffusione dei suoi store che ad oggi arrivano all’incredibile cifra di 357 con oltre 20.000 dipendenti in tutto il globo.

 

[via]