Come preparare al meglio il vostro iPhone per la vendita e l’acquisto di un iPhone 5

Ormai ci siamo, entro massimo 3 mesi Apple dovrebbe presentare il tanto atteso iPhone di sesta generazione. Di lui abbiamo già parlato tanto, ora vediamo come preparare al meglio il nostro dispositivo per venderlo nel migliore dei modi e acquistare così un iPhone 5 senza tirare fuori troppi soldi.

Se volete comprare l’iPhone 5 e vendere il vostro attuale iPhone, questo è senza dubbio il miglior momento. L’attesa per il nuovo modello di iPhone non sarà lunghissima, ma nemmeno tanto corta da scoraggiare l’acquisto di un iPhone 4S (o precedente), se venduto al giusto prezzo e nel giusto modo. Andiamo quindi a vedere come prepararlo al meglio:

Come prima cosa le foto che andranno sull’annuncio: Pulite bene l’iPhone, gli accessori (come le cuffie, il caricatore e le custodie), e la scatola. Posizionate l’iPhone sopra un panno (come ad esempio quello per pulire le lenti degli occhiali), in modo tale che sembra che la cura del vostro telefono sia sempre stata molto elevata. Cercate inoltre di non fare la classica foto dell’iPhone su un tavolo vuoto, date sfogo alla vostra fantasia e fate qualcosa di artistico.

Una volta scattate le foto arriva il momento della scrittura dell’annuncio da pubblicare (su ebay o qualche altro sito). Bisogna essere molto onesti, l’acquirente apprezzerà molto. Inutile scrivere frasi del tipo “dispositivo in ottime condizioni, sempre tenuto dentro una custodia, mai caduto, sempre usato con massima cura e con pellicole protettive”. Nessuno ci crederà mai, e per esperienza personale posso dire che nessun iPhone può essere perfetto.

I tre iPhone 4 che ho in casa sono sempre stati utilizzati con pellicole e custodie, e pur non essendo mai caduti qualche graffietto lo hanno. Molto meglio dirlo, specificando però che sono visibili solamente in controluce. Il prezzo deve essere quello giusto. Inutile che tentiate di venderlo a cifre elevatissime, nessuno ve lo comprerà ( ad esempio niente iPhone 3GS a 350 €). Una volta scritto l’annuncio, andrà pubblicato. Cercate di metterlo su parecchi siti dedicati in modo tale da renderlo visibile il più possibile.