Mujjo lancia la collezione Originals, custodie per la linea Apple

Mujjo, famosa per aver sviluppato i suoi guanti per touchscreen, diventati un must lo scorso inverno, sta per lanciare un nuovo progetto: custodie realizzate con una combinazione unica di feltro 100% lana e pelle di alta qualità per proteggere iPhone, iPad, Macbook Air e Macbook Pro senza dimenticare lo stile.

Queste custodie avvolgenti combinano minimalismo, eleganza e durevolezza, per tenere al sicuro i dispositivi Apple con un occhio allo stile. Tutte le custodie presentano una linguetta in pelle che garantisce una facile chiusura per tenere ben al sicuro il proprio dispositivo Apple. La chiusura e i rivetti sono allineati per far sì che il dispositivo non tocchi altro che la superficie morbida e spessa del feltro di lana. Ogni custodia è dotata di un utile scomparto per conservare documenti, cuffiette e molto altro.

Per la realizzazione della collezione Originals – il nome della sua collezione di custodie – Mujjo ha collaborato in team con un gruppo di studenti di moda, mettendo a frutto le loro competenze. La collezione Originals offre due combinazioni di colori: feltro di lana grigio scuro con pelle a concia vegetale marrone e feltro di lana grigio chiaro con pelle a concia vegetale bianca. Le custodie sono tutte fatte a mano e sono state progettate appositamente per iPhone, iPod Touch, iPad (anche con la Smart Cover attaccata), Macbook Air e Macbook Pro.

Una combinazione unica di feltro 100% lana e pelle di alta qualità. Il feltro di lana è un materiale sostenibile e rinnovabile che offre grande forza pur rimanendo morbido. La pelle che utilizziamo è solo di alta qualità, tinta a mano e conciata al vegetale con fiori di prima scelta. Il feltro è facile da pulire, uno speciale trattamento fa sì che non perda pelo e rende le custodie idrorepellenti. Il fondatore e direttore creativo di Mujjo, Remy, spiega: per permettere che ciò accadesse abbiamo dovuto partire da zero, cambiare la nostra maniera di lavorare e sviluppare tessuti naturali e design esclusivamente nostri con i nostri fornitori.

Nel 2011, Mujjo ha sviluppato dei guanti invernali che funzionano con schermi touchscreen: si sono rivelati un grande successo. I guanti per touchscreen Mujjo sono apprezzati per qualità, aspetto e funzionalità e sono stati pubblicizzati da media importanti quali CNN, CNet, ZDnet, TechCrunch, TUAW, MacRumors, Gizmodo e così via. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno beneficiato del calore che i guanti per touchscreen Mujjo dava loro mentre scrivevano un messaggio o effettuavano un chiamata questo inverno.

Mujjo sta crescendo rapidamente e, pur evolvendo, mantiene sempre intatta la propria passione per il design in tutto ciò che crea. Può darsi che la fattura artigianale olandese di Mujjo non sia per tutti, ma è esattamente così che Mujjo vuole essere. La collezione di custodie Mujjo sarà disponibile nei negozi a partire da giugno 2012 ed è possibile realizzare un ordine sin da ora su www.mujjo.com.