OperatoreContatti: scopri l’operatore di un numero mobile

Su AppStore è presente un’applicazione che consente di scoprire l’operatore di un numero mobile utilizzando questa semplice applicazione. L’app in questione è OperatoreContatti! 

[app id=525693780]

Come ben tutti saprete, gli operatori, applicano tariffe differenti per le telefonate e i messaggi SMS/MMS a seconda che il destinatario appartenga o meno alla propria rete interna e quindi a volte siete costretti a sapere quale operatore utilizza il vostro “utente” che state contattando.

Oggi con la portabilità del numero, ovvero con la possibilità di mantenere un numero telefonico passando da un operatore ad un altro, non è più possibile essere certi che il numero che si sta chiamando sia effettivamente nella fascia di tariffe meno elevate.

Con quest’applicazione infatti, avrete la possibilità di scoprire l’operatore in un modo molto semplice e veloce infatti basterà inserire il numero o recuperarlo dalla propria rubrica, senza dover effettuare nessuna telefonata.

Ricordiamo che OperatoreContatti è compatibile con iPhone, iPod touch, and iPad. Richiede iOS 4.3 o successive versioni.