Gli operatori europei si stanno adattando allo standard Nano SIM prima del lancio del nuovo iPhone

Il Financial Times riporta una notizia secondo la quale i maggiori operatori telefonici della UE stanno preparando tutto l’occorrente per essere pronti ad un’eventuale introduzione del nuovo standard 4FF di Apple, la Nano SIM.

Già qualche mese fa qualcuno era riuscito a entrare in possesso di un prototipo della sesta generazione di iPhone che presentava un evidente foro per la SIM di dimensione ancora inferiori alla Micro SIM. Due giorni fa è arrivata la conferma da parte del Financial Times:

Gli operatori telefonici europei si aspettano una SIM e un iPhone di dimensioni ridotte e per questi motivi hanno iniziato ad accumulare una buona cifra di slot Nano SIM per rispondere alla domanda degli prossimi utenti Apple.

Gli operatori erano stati messi in guardia, prima dell’introduzione della Micro SIM su iPhone 4 e iPad, su un possibile esaurimento scorte che effettivamente dopo il lancio di iPhone 4, si è verificato.

Gli operatori erano stati avvisati sulla introduzione della Micro SIM perché si sarebbero trovati a dover affrontare una richiesta eccessiva di SIM per iPhone 4 e iPad… ed è stato così. Adesso sembra che la storia si ripeta con questo nuovo iPhone (5?)

[via]