Le compagnie aeree australiane scelgono iPhone per la comodità, ma iPad verrà comunque utilizzato come intrattenimento per i passeggeri

Apple ha letteralmente cambiato il mondo digitale grazie all’avvento dell’iPhone e successivamente ha dato la possibilità di “toccare il web” con l’innovativo iPad. Tuttavia iPad è stato rimpiazzato dagli iPhone nelle cabine di pilotaggio per via della dimensione e della portabilità.

Ma come saranno sfruttati gli iPad? Gli iPad verranno distribuiti ai passeggeri come strumento di intrattenimento durante il volo.

Il CIO della Qantas, Paul Jones, ha affermato:

iPhone offre un’interfaccia utente intuitiva e offre un accesso semplice alle e-mail, contatti e calendari, proprio quello che la compagnia Qantas cercava in uno smartphone.

Tuttavia la tolleranza viene prima di tutto, quindi i membri dello staff possono portare con sè i propri dispositivi android. Qantas ha intenzione di distribuire 2’200 iPad ai piloti per migliorare le comunicazioni e sostituire i manuali stampati, a volte troppo pesanti e ingombranti.

Passare dai RIM BlackBerry agli iPhone è parte della manovra messa in atto dalla Qantas e una volta attuata porterà un risparmio considerevole alla compagnia. – Ha aggiunto Jones.

[via]