Tim Cook dichiara che PassBook è un’applicazione fondamentale per iOS 6

Durante la conferenza tenuta ieri da Apple, è stata posta a Tim Cook una domanda riguardo l’utilità dell’applicazione Passbook di iOS 6. Tim facendo come al solito un giro di parole, ha dichiarato che l’applicazione è una caratteristica fondamentale di iOS 6.

Ecco le parole di Tim Cook:

“Pasbook è una caratteristica fondamentale di iOS 6,” ha aggiunto Tim Cook. “Tutti noi abbiamo scoperto che stavamo ottenendo sempre più biglietti e carte d’imbarco sul nostro iPhone in diverse applicazioni. Che si tratti o di abbonamenti o biglietti o di qualsiasi altra cosa, [Passbook] è una caratteristica importante di iOS 6 e non voglio speculare su dove potrebbe portarci.”

Ecco la descrizione ufficiale dell’applicazione sul sito Apple:

Con Passbook di iOS è possibile fare il check-in per un volo dal vostro iPhone o iPod touch, entrare in sala per guardare un film e riscattare un coupon. È anche possibile vedere quando i tuoi coupon sono in scadenza e tante altre informazioni. Molto importante è la funzione che fa apparire le carte sullo schermo di blocco dell’iPhone o dell’iPod touch nel luogo e nel momento opportuno, come quando si raggiunge l’aeroporto a piedi o il negozio per riscattare la carta regalo o il coupon. E se il gate del vostro aereo verrà cambiato, Passbook ve lo notificherà all’istante.

Dopo le parole di Tim Cook, possiamo stare sicuri che Apple trasformerà questa applicazione in un vero e proprio libretto digitale per i nostri acquisti.
[via]