Come tutti voi ormai saprete, se il vostro dispositivo Apple ha un problema hardware ed è ancora in garanzia, potete recarvi in un Apple Store e verrà sostituito del tutto gratuitamente. Se non avete un Apple Store vicino casa vostra, potete richiedere la sostituzione del prodotto a domicilio. Noi di AppleZein lo abbiamo provato ed ecco come è andata.

Ecco l’esperienza fatta dal nostro collega Pietro De Santis:

Salve lettori di AppleZein sono Pietro e faccio parte del magazine di AppleZein. Volevo raccontarvi la mia esperienza con la richiesta di sostituzione di un prodotto Apple a domicilio. Da premettere che la garanzia del mio iPhone 4 scade il 9 settembre 2012, comunque basta parlare passiamo all’avvenimento vero e proprio :

Giorno 23 luglio 2012 ore 21.45

Invio mail:”Richiesta di sostituzione iPhone 4 nero 16 Gb perché il tasto home si era leggermente incastrato.

Dopo pochi Minuti…

Apple mi risponde

”Egregio cliente la ringraziamo per aver scelto il servizio Apple Care”

Mi inviano un ID di riparazione e mi comunicano la procedura per riportare l’iPhone come fosse nuovo per essere ritirato dal corriere.

Giorno 25 luglio 2012 ore 13.52

Apple invia il corriere UPS per ritirare il mio iPhone 4 per poi spedirlo nella seda operativa in Olanda e mi lascia una ricevuta da controllare lo spostamento del pacco.

 Giorno 27 luglio 2012 ore 12:30

Apple riceve l’iPhone. Dopo averlo controllato, decide di spedirmi un nuovo iPhone 4 rigenerato.

Giorno 31 luglio 2012 ore 13:35

Arriva il corriere che mi dà il pacco con dentro il nuovo iPhone 4 Rigenerato.

Come avete potuto leggere dalle parole di Pietro, Apple ha inviato un prodotto rigenerato a domicilio in soli 7 giorni con il massimo della velocità e della qualità del servizio. Pietro è rimasto estremamente soddisfatto.

Voi avete mai provato questo servizio?

 

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone