AppleZein – Mobile News Weekly – 1#

Mobile News Weekly è la rubrica di AppleZein che riassume le più importanti novità della settimana nel mondo mobile.

Samsung

La società coreana ha presentato numerosi prodotti all’IFA 2012, tra cui il nuovo Note II e la Galaxy Camera! Il Galaxy Note II è una via di mezzo tra uno smartphone ed un tablet ed è pensato per chi necessita di elevate performance e produttività. Lo schermo è straordinario, un display da 5,55″ con tecnologia Super AMOLED HD con formato 16:9.

La nuova S Pen è stata migliorata per rendere l’esperienza d’uso ancora più appagante, l’utente ora potrà scrivere in piena libertà e con la massima precisione. Il Note II presenta una fotocamera da 8 MPX ed una frontale da 1,9, un processore Quad-Core da 1,6 GHZ, connessione LTE  e monta Android 4.1 Jelly Bean.

L’altra grande novità Samsung è stata la Galaxy Camera, la prima fotocamera con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. La fotocamera scatta foto fino a 16 megapixel, ha uno zoom 21x e supporta le connessioni WiFi, 3G e 4G.

E’ proprio questa la grande novità della fotocamera, perché permetterà all’utente di installare applicazioni di fotoritocco per modificare immediatamente la foto scattata o di condividere nei principali social network le proprie foto. La condivisione delle foto è possibile grazie al sistema di caricamento delle foto nel cloud o via Bluetooth 4.0

HTC

HTC sarà una delle prime società che venderà smartphone con Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. Via Twitter, HTC ha mostrato in anteprima il dispositivo.

Il dispositivo avrà un processore dual core da 1,5 GHZ, display Super LCD 2 da 4.3 megapixel e registrerà video in full HD. Ulteriori informazioni sulle caratteristiche e sulla data d’uscita saranno disponibili nei prossimi giorni.

Nokia

Il prossimo smartphone di punta della casa finlandese sarà il Nokia Lumia 920 con Windows 8. Probabilmente il nuovo modello verrà presentato durante l’evento del 5 Settembre. Intanto sono apparse alcune foto leaked del nuovo dispositivo.

Come si vede dall’immagine, il dispositivo avrà un display da 4,5″, disporre della fotocamera PureView e sarà disponibile in diversi colori. Entro la prossima settimana sapremo di più.

[Si ringrazia HDBlog e telefonino.net]