Gli analisti prevedono che verranno venduti più di 10 milioni di iPhone 5 durante la prima settimana dal lancio

L’iPhone 5, che verrà presentato il 12 Settembre, sarà un modello totalmente nuovo, con uno schermo da 4″, connessione LTE, nuovo dock e molto altro. Probabilmente sarà il più importante aggiornamento del melafonino dal 2007, anno in cui venne lanciato, e proprio per questo gli analisti credono che potranno essere venduti più di 10 milioni di iPhone entro la prima settimana.

Secondo Gene Munster, Apple riuscirà a vendere tra i 6 e i 10 milioni di dispositivi nella prima settimana dal lancio, previsto per il 21 Settembre negli States.

La cifra è molto alta, l’iPhone 4 riuscì 1,4 milioni nei primi 3 giorni, mentre l’attuale modello, il 4S, ha venduto 4 milioni di copie nella prima settimana. 10 milioni in 7 giorni è una cifra altissima ed è difficile che venga raggiunta. Difficile, ma non impossibile.

E’ anche vero che tantissimi utenti stanno aspettando il nuovo smartphone Apple, sin dal lancio dell’iPhone 4. Un nuovo design e delle caratteristiche non presenti nei precedenti iPhone potrebbero spingere grandi masse di utenti ad acquistare il nuovo modello. L’unico intoppo per raggiungere questo record dei 10 milioni è la quantità di dispositivi già prodotta, che secondo le stime non supererebbe i 7 milioni di dispositivi.

[via]