Apple presenta i nuovi iPod Nano di 7^ generazione

Apple ha da poco presentato i nuovissimi iPod Nano, che raggiungono così la 7^ generazione; andiamo a vedere insieme le caratteristiche principali

Il nuovo iPod Nano presenta un design completamente rinnovato ed è spesso solamente 5.4mm; il display aumenta di dimensioni raddoppiando, con 2,5″, rispetto al modello precedente.
La scocca è prodotta in acciaio anodizzato ed è disponibile, in pieno stile iPod Nano, in ben 7 colorazioni differenti, con la presenza di un tasto home e le icone a schermo di dimensioni maggiori rispetto a quanto siamo abituati a vedere nel Nano della passata generazione.

Altra novità importante introdotta è la presenza del bluetooth 4.0 che ci consentirà di utilizzare l’iPod con cuffie, altoparlanti e sistemi audio per automobili dotati di connettività bluetooth senza fili; presente anche il nuovo connettore dock Lightning ultra sottile ed ultra veloce ed implementata la possibilità di visionare foto e video in modalità portrait.
In tutti i prodotti presentati oggi da Apple, sono state introdotte delle nuove cuffie, le Ear Pods, delle quali però parleremo più approfonditamente in un altro articolo.
iPod nano sarà disponibile a ottobre in rosa, giallo, azzurro, verde, viola, argento e ardesia a un prezzo di vendita suggerito pari a €179 IVA incl. (€142,78 IVA e tasse escluse) per il modello da 16GB, sull’Apple Online Store (www.apple.com), presso gli Apple Store e i Rivenditori Autorizzati Apple.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale Apple:
“Il rinnovato iPod nano è l’iPod più sottile di sempre, appena 5 mm, e offre il display più grande mai integrato in un iPod nano, per ammirare ancora più foto, musica e video widescreen. Il nuovo iPod nano ha un display Multi-Touch da 2,5 pollici per sfogliare la musica ancora più facilmente, un tasto Home per tornare velocemente alla schermata Home, e comodi tasti per controllare il volume e avviare la riproduzione, mettere in pausa o cambiare brano senza guardare. Il nuovo iPod nano regala agli appassionati di musica la tecnologia Bluetooth integrata per ascoltare i brani preferiti senza cavi con auricolari, altoparlanti e autoradio Bluetooth. Il nuovo iPod nano offre la maggiore durata di riproduzione audio mai offerta da qualsiasi altro iPod nano, 30 ore, per ascoltare tutte le playlist* e la radio FM ancora più a lungo. Grazie alle funzioni fitness integrate, come contapassi e supporto per Nike+, gli utenti di iPod nano potranno camminare, correre e allenarsi a ritmo di musica. Il nuovo iPod nano è disponibile in sette nuovi splendidi colori, con divertenti wallpaper coordinati.”