Evento Apple del 12 Settembre: ecco tutte le novità

Ieri Apple dal palco dello Yerba Buena Center of the Arts di San Francisco, ha presentato tantissime novità che riassumeremo tutte in questo articolo

Dopo i primi classici aggiornamenti e updates di inizio evento, che hanno riguardai gli Apple Store, MAc ed OSX Mountain Lion, il keynote è entrato nel vivo con l’annuncio del nuovo melafonino; l’iPhone 5

iPhone 5 conferma tutti, al 100%, i rumors che sono circolati nel web nei mesi passati; infatti è dotato di connettività LTE (con supporto globale ma non per l’Italia), display da 4″, design più sottile, retro in acciaio anodizzato (proprio come nei MacBook), chip A6 dalle prestazioni il doppio più potenti rispetto al predecessore, fotocamera da 8 mpx con possibilità di scattare foto in modalità panorama, video in 16:9 e tanto altro ancora…
La data d’uscita per l’Italia è fissata per il 28 di Settembre ed il prezzo per la versione base dovrebbe essere di circa 729€ ma ancora da Apple nessuna conferma.

In seguito all’iPhone 5, Apple ha ufficializzato la nuova linea completamente reinventata e ridisegnata di iPod, con nuovi iPod Nano, e Touch. I nuovi iPod Nano sono ora più grandi, 2.5″, dal design rinnovato mentre gli iPod Touch sono ora più sottili e leggeri, solo 88 grammi di peso, e finalmente supporteranno Siri in Italiano e l’Air Play.

Infine Apple ha descritto le novità principali di iOS 6, tra le quali la nuova app Mappe, le nuove funzionalità di Siri e l’integrazione di Facebook. Viene rinnovato anche iTunes che raggiunge la versione 11 (le novità di iTunes potrete trovarle in un nostro articolo dedicato)

iOS 6 uscirà il 19 Settembre mentre i nuovi iPod ed iTunes ad Ottobre.