Phil Schiller risponde riguardo l’assenza della ricarica Wireless sul nuovo iPhone 5

Nel novità che caratterizzano l’iPhone 5 sono molte, ma gli utenti si aspettavano qualcosa in più. Alcuni utenti sono rimasti delusi dalla mancanza della ricarica wireless. Phil Schiller ha risposto riguardo la mancanza di questa funzione.

Secondo quanto riportato da AllThingsD, sembra che Phil Schiller abbia rilasciato alcune dichiarazioni importanti riguardo questa tecnologia.

Non è chiaro che l’NFC sia una soluzione a qualsiasi dei problemi esistenti oggi, ha affermato Schiller. “Passbook fa molte delle cose di cui hanno bisogno oggi i clienti.”

Per quanto riguarda la ricarica wireless, Schiller sottolinea come un sistema di ricarica wireless debba essere comunque collegato al muro, per cui non è chiaro quale sia la convenienza. Il cavo, invece, può essere usato per caricare dalle prese da muro, dai computer ed anche sugli aerei, ha detto.

“Dover creare un altro dispositivo da collegare al muro è in realtà, per gran parte delle situazioni, più complicato,” ha affermato Schiller.

Per quanto riguarda invece il nuovo connettore Lightining, AllThingsD riporta le seguenti dichiarazioni:

Schiller ha detto che era semplicemente impossibile costruire un prodotto sottile quanto il nuovo iPhone o iPod senza cambiare cavo. Di conseguenza, il connettore “Lightning”.

Detto questo, Schiller ha affermato che Apple non prende alla leggera il cambiamento del connettore.

“Questo è il nuovo connettore per molti anni a venire,” ha affermato.

[via]