Ecco il Retina Display dell’iPhone 5 e iPhone 4S messo a micro-confronto

In rete sono stati pubblicati diversi video confronto tra il nuovo iPhone 5 e i precedenti modelli. In questo articolo vi mostriamo un micro-confronto tra il Retina Display dell’iPhone 5 e quello dell’iPhone 4S.

Bryan Jones, neuroscienziato della retina e fotografo, ha analizzato i due display. Come sicuramente saprete, con l’iPhone 5 Apple ha allungato il Display che continua ad essere sempre un Retina Display. La lunghezza del display è l’unica differenza tra i precedenti modelli? A detta dell’esperto NO.

Secondo le analisi pubblicate da Apple HD Blog, il Display dell’iPhone 5 è di gran lunga migliore rispetto ai precedenti modelli. I punti per pollice sono praticamente gli stessi e cioè 326 ma la risoluzione del Display Cambia avendo 1136×640 pixel per l’iPhone 5, 960×640 per l’iPhone 4S.

L’immagine sovrastante è stata scattata con una Canon 1D MKIII e dalla foto emerge che la matrice del Display dell’iPhone 4 risulta più spenta rispetto a quella dell’iPhone 5 che è molto più luminosa permettendo quindi di visualizzare colori più forti e vivi sul display dell’iPhone 5.

[via]