PointStic: la sfida si gioca fuori dalle vostre case!

L’applicazione di cui vi parliamo in questo articolo è sicuramente molto diversa dai giochi e dalle utilità normalmente oggetto delle nostre recensioni. Oggi vi parliamo di PointStic, un’app realizzata dalla startup italiana Shopstic S.R.L., che vi invita ad affrontare una sfida diversa dal solito e vi permette anche di vincere un iPhone 5.

[app id=525987227]

Come funziona il tutto? È molto semplice. Aprite l’applicazione e abilitate i servizi di localizzazione. Una volta fatto avrete accesso a tutta una serie di sfide, divise in varie categorie da diversi filtri, che non andranno completate semplicemente giocando sul vostro iPhone ma uscendo da casa vostra per recarvi in alcuni luoghi particolari o alla ricerca di alcuni oggetti. Una volta arrivati basterà scattare una foto al luogo, all’oggetto (alle volte al suo codice a barre) e la sfida sarà completata.

Ma qual’é lo scopo di tutto ciò? Ad ogni sfida completata otterrete un certo numero di punti, che dipendono dalla difficoltà affrontata, con i quali potrete avere accesso a dei premi contenuti in un apposito catalogo. Premi che vanno da semplici ebook ad oggetti ben più consistenti quali dei televisori.

Nell’introduzione vi abbiamo anche parlato della possobilità di vincere un iPhone 5. Il via promozionale é stato indetto il concorso “Vinci La Mela” che durerà fino al 30 Novembre 2012 e il cui premio sono tre dei nuovi smartphone Apple. Per accedere al concorso vi basta attivare e completare la sfida “I love Pointstic”, oppure scaricare l’applicazione, registrarsi alla pagina www.pointistic.com/vincilamela ed esprimere il proprio Like sulla pagina Facebook.

 

PointStic è disponibile gratuitamente nell’App Store ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad in 2x. Richiede iOS 5.0 o successive.