I vostri amici sono pronti a correre in vostro aiuto con mySOS!

Le vita è piena di eventi inaspettati. Alcuni di questi sono piacevoli ma altri purtroppo no. Non sapendo cosa potrebbe mai accadere, è sempre meglio essere pronti e, di fronte a situazioni spiacevoli, potrebbe essere utile, forse vitale, avvertire persone di nostra fiducia. Per questa ed altre necessità c’è mySOS.

[app id=564622468]
mySOS è un allarme personale legato ai dispositivi di persone di vostra fiducia. Non appena vi sentirete in pericolo vi basterà premere un pulsante e una notifica push avvertirà le persone da voi designate (naturalmente è necessario che anche loro abbiano mySOS installato). Insieme alla notifica la persona che ha ricevuto l’allarme riceverà immediatamente anche l’indicazione della vostra posizione e potrà seguire tutti i vostri spostamenti su di una mappa, in modo da decidere, se è il caso, di avvertire le autorità.

La Apple non garantisce che tutte le notifiche arrivino immediatamente a tutti i dispositivi a cui sono state inviate. Per questo mySOS vi da la possibilità di inviare, contestualmente alle notifiche, anche 2 SMS o due mail (peraltro in questo caso i destinatari non hanno bisogno di avere l’app installata) per essere sicuri che il vostro allarme arrivi comunque a qualcuno.

Naturalmente per inviare l’allarme non avete bisogno di attivare l’applicazione. Anche se questa è chiusa o il cellulare è in standby, vi basteranno due tocchi sullo schermo e mySOS farà tutto da sola. Inoltre a chi si trova all’estero verranno forniti tutti i più importanti numeri di emergenza di quello specifico Paese utilizzabili tramite pulzanti pre-programmati.

ATTENZIONE: per un corretto funzionamento dell’applicazione è necessario curare con attenzione la definizione delle impostazioni iniziali. Per fare ciò al meglio, alla prima apertura dell’app vi verrà immediatamente presentata una guida passo passo, che in seguito troverete nella sezione impostazioni. Inoltre mySOS sfrutta per il suo funzionamento i sistemi di geo-localizzazione del vostro dispositivo, cosa che potrebbe ridurre la durata della batteria.

mySOS è stato sviluppato da Michele Rauzino ed è disponibile nell’App Store al prezzo di 2,39 € (non richiede costi aggiuntivi per il funzionamento del servizio). È compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad in 2x e richiede iOS 5.0 o successive.