Apple assume un importante ex ingegnere Samsung esperto in chip

Il Wall Street Journal ha recentemente riportato che un importante ingegnere Samsung esperto in AMD, Jim Mergard, è stato assunto da Apple dopo una breve permanenza nei locali Samsung.

A quanto pare, Jim ha molta esperienza con i chip dedicati ai PC quanto a nei system-on-a-chip e cioè quella utilizzata nei prodotti iOS. Ecco quanto riporta Wall Street Journal:

Il produttore di gadget ha assoldato Jim Mergard, un veterano proveniente da un’esperienza di 16 anni presso Advanced Micro Devices, che è stato anche vice presidente e ingegnere capo prima di lasciare il posto per raggiungere Samsung. È noto per aver giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo di un chip AMD di alto profilo conosciuto col nome in codice di Brazos, progettato per i computer portatili entry level. […]
Non è chiaro se Mergard lavorerà al quartier generale di Cupertino, in California, o se invece resterà ad Austin, dove ha lavorato per AMD e Samsung. Apple possiede da tempo un centro di supporto clienti nella capitale del Texas, ma lì risiedono anche gli uffici locali della startup Intrinsity, specializzata nella progettazione dei chip e acquisita nel 2010.

Grazie a questa nuova assunzione, Apple potrà migliorare ancora l’attuale processore A6 presente nell’iPhone 5 per crearne ancora migliori per i prossimi dispositivi.

[via]