Evento iPad Mini: Cosa c’è da aspettarsi la prossima settimana

Il nuovo iPad Mini di Apple, è in arrivo la prossima settimana. Tim Cook infatti, presenterà il nuovo dispositivo alle ore 10:00 presso San Jose, in California. Il quesito che tutti noi ci poniamo, è cosa Apple presenterà durante l’evento.

iPad Mini: Si. Tutti i rumors confermano l’uscita del tanto atteso iPad Mini, persino la frase dell’invito. Riguardo l’iPad Mini, sappiamo che avrà un display da 7.85 pollici non retina, un processore A5, e 512MB di RAM. Prezzo, capacità, e colori, non sono ancora certi.

iMac aggiornato: Probabilmente. Un rumor un po’ ritardatario, ma c’è la possibilità che l’iMac possa avere un piccolo refresh, ma non aspettatevi che i prezzi degli altri Mac verranno abbassati. Non aspettatevi neanche un restyling, o un display retina, dato che Apple farebbe un evento a parte per quello.

Mac Mini aggiornato: Probabilmente. C’è la possibilità che questi possa ottenere un restyling. Magari un modello più piccolo, con un design rinnovato, ma con prezzo più alto.

Apple HDTV: Improbabile. Molto probabilmente Apple farebbe un evento a parte per una cosa del genere, no?

Macbook Pro Retina 13 pollici: Potrebbe darsi. Il rumor del Macbook Pro Retina da 13 pollici, si è molto diffuso ultimamente, ma Apple nei suoi eventi si concentra sempre su un prodotto importante, menzionando altri prodotti o aggiornamenti minori.

iTunes 11: Probabilmente. Apple ha già annunciato il rilascio del nuovo iTunes 11 a ottobre durante la presentazione dell’iPhone 5. Bè, ottobre sta per finire, e guarda caso c’è un evento la prossima settimana.

Adesso specifichiamo cosa potrebbe, e non potrebbe avere l’iPad Mini.

Il nome Air iPad al posto di iPad Mini: Probabilmente. Tuttavia ha senso, dato che Apple definisce “aria” tutti i suoi prodotti leggeri e sottili

Diverse colorazioni: Improbabile. Questo non è neanche un rumor, ma potrebbe essere non più di un desiderio.

$250 come prezzo di partenza: Probabilmente. Secondo le voci di corridoio, il prezzo dovrebbe variare dai $ 250 ai $ 350. Secondo alcuni, potrebbe svalutare il mercato degli iPod Touch, ma sono due categorie di prodotti completamente diverse.

[via]