Oltre ai nuovi iPad, Apple nell’evento di quest’oggi ha anche presentato i nuovi MacBook Pro con display Retina da 13″. Gli addetti stampa presenti all’evento, hanno avuto modo di provare con mano questo nuovo prodotto; ecco le loro impressioni

Engadget:

“Per cominciare, è tremendamente sottile. No, non come una sottile busta gialla, ma abbastanza sottile da scivolare nella maggior parte delle valigette e zaini senza che il consumatore se ne accorga. Al di fuori di questo, è per lo più una versione ridotta del-15 pollici rilasciato durante l’estate. Il design unibody è sottile come sempre. A mio avviso, questa è la mossa più decisa di Apple per differenziare il 13 pollici MacBook Pro dal 13 pollici MacBook Air.”

TechCrunch:

“E ‘chiaro che Apple vuole che questa nuova versione del suo MacBook Pro diventi un prodotto che ridefinisce la categoria di laptop, e ci sono buone ragioni per credere che finirà per ottenere il loro desiderio, ma non solo ancora. [..]

Esteticamente è molto simile al nuovo MacBook Pro 15″, che è la mia macchina principale al momento. Nella mano, tuttavia, si sente molto più leggero; questa è una grande differenza per una macchina che ti porti dietro con te per tutto il giorno…”

SlahGear:

“Appena annunciato oggi, e subito dopo l’evento Apple di oggi, sotto la nostra lente d’ingrandimento, il nuovo notebook segue il percorso di successo del suo fratello maggiore. Sparita l’unità ottica, ecco che arriva il super-schermo ad alta risoluzione, e il nostro portafogli sarà pronto ad aprirsi.

La dimensioni dello schermo è più piccola e la risoluzione è a 2560 x 1600, anche se per una densità di pixel complessiva più elevata di 227ppi – ma in realtà il modello da 13 pollici è leggermente più spesso,  0,75 pollici in più. Al contrario, la versione da 15 pollici Retina è 0,71 pollici di spessore. La differenza però non si nota, ed il peso inferiore, praticamente un chilo in meno, giustificano la riduzione delle dimensioni del display e della risoluzione”

The Verge:

“Le impostazioni di risoluzione per il display, sono proprio come il MacBook Pro d 15″, ma la risoluzione massima consentita è di 1680 x 1050, a differenza del 1920 1080 della risoluzione massima offerta sul modello da 15 pollici. Tale risoluzione rimane comunque molto piacevole, e il fatto di essere presente in un display da 13″ non fa notare più di tanto la differenza rispetto al display del fratello maggiore con schermo da 15 pollici.”

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone