AT&T prevede una spesa pari a 14 miliardi di dollari, per espandere la propria copertura LTE a 300 milioni di utenti

AT&T, uno dei principali gestori telefonici americani, ha intenzione di investire circa 14 miliardi di dollari nella rete LTE, per i prossimi tre anni.

La società sembra quindi muoversi in questa direzione, cercando di attirare sempre più clienti dalla propria parte, e difendersi quindi dai diretti “competitors”, tra cui Verizon. Mediante questo investimento, AT&T spera di aumentare nettamente la qualità e la copertura della propria rete, gettando anche le basi per cospicui ricavi futuri.

L’espansione della rete LTE dovrebbe concludersi entro la fine del 2014, e la copertura dovrebbe comprendere oltre 300 milioni di utenti negli Stati Uniti, contro gli attuali piani di distribuzione a 250 milioni di persone entro fine 2013.

Insieme con l’espansione LTE, AT&T sta inoltre ampliando la propria rete a banda larga cablata, tanto da portare AT & T a raggiungere moltissime altre località commerciali entro il 2015.

AT & T si aspetta che i miglioramenti apportati alla rete LTE avranno un costo di circa 8 miliardi di dollari, mentre per quanto riguarda le iniziative della “rete cablata” si parla di 6 miliardi di dollari.

[via]