Storia della nascita di AppleZein

In un lontano 2008 cominciai ad appassionarmi a quel prodotto che vidi per la prima volta su dei video su YouTube, ovvero l’iPhone.

Tale telefonino mi affascinò a tal punto da desiderarlo con tutto me stesso.

In quel periodo ero titolare di un forum, creato su forumcommunity, che trattava argomenti generici, da tecnologia e download free, ad anime e manga.

In questo forum diedi vita al marchio che mi sta accompagnando ancora oggi, Zein.

Quando ero più piccolo ero fissato con un cartone chiamato YuGiOh. All’interno di questo cartone, uno dei più forti era Zain, ma la pronuncia si leggeva Zein.

Il mio forum doveva chiamarsi così, ma purtroppo il dominio Zain era giá stato preso, e optai per Zein, la pronuncia del nome Zain.

Pian pianino cominciai ad aggiungere sezioni riguardanti i prodotti Apple, e cominciai ad appassionarmi anche a quei fanstastici computer che vedevo irraggiungibili e stupendi, i Mac.

Alla fine del 2008 ebbi l’idea di creare un blog su altervista. Ovviamente in modo gratuito per provare.

Pian piano, vedendo che cominciavo ad avere visite, spostai il tutto su un vero e proprio dominio che chiamai AppleZein, l’unione dell’ormai mio marchio, e della cosa che mi appassionava.

Cominciando a creare il mio piccolo gruppo di utenti e membri dello staff, riuscì pian piano a farmi conoscere fino ad arrivare a quello che AppleZein é oggi.

Molti non sanno che i primi due anni dalla nascita di AppleZein, ho mandato avanti e fatto crescere tutto da solo. Successivamente sono arrivati i primi veri collaboratori.

Molte persone mi chiedono perché ho creato tutto questo. A volte lo dimentico per tanti motivi, ma quando ripenso a quell’uomo, capisco che lui mi ha cambiato la vita, il modo di pensare e di vedere le cose. Ha fatto scattare qualcosa dentro me che nessuno puó capire. E se oggi sono quello che sono, se oggi inseguo questi sogni e immagino questo futuro, lo devo a lui.
Grazie Steven Paul Jobs :’)

Mirko Ponzio

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone