Apple blocca gli aggiornamenti delle screenshot per evitare le applicazioni truffa

Oggi Apple ha deciso di bloccare gli screenshot delle app  su iTunes Connect una volta approvata l’applicazione. Questa decisione è stata necessaria onde evitare la diffusione di “applicazioni truffa”.

 

Fino ad oggi era possibile creare qualunque applicazione (anche la più semplice), farla approvare e poi modificare le schermate visualizzate in App Store in modo da farla sembrare un’ app fantastica di tutt’altro genere (e magari a pagamento).

Finalmente Apple ha annunciato che quando un’app viene approvata con delle precise immagini ,queste non possono essere più modificate a meno che lo sviluppatore non pensi di fare un aggiornamento e quindi richiedere  una nuova approvazione.

Naturalmente tutto ciò si trasforma in una grande perdita di tempo per gli sviluppatori onesti, i quali avrebbero voluto cambiare le immagini per mostrare una nuova parte della loro creazione.

E’ invece una grande notizia per noi clienti che possiamo essere sicuri di scaricare l’applicazione vista su App Store e non ritrovarci brutte sorprese.

[via]