Final Fantasy V è finalmente disponibile anche per iPhone ed iPad

Final Fantasy V è stato originariamente creato per il Super Nintendo, successivamente per PlayStation e Game Boy Advance ed ora, eccolo finalmente disponibile per iPhone ed iPad.

mzl.cakxwpfr.320x480-75  [app id=609577016]
Questo gioco esordì nel 1992, come quinto capitolo della saga di Final Fantasy e fu il primo gioco della serie a vendere oltre due milioni di copie.

Terra, acqua, fuoco e aria. Questi sono i quattro cristalli che portano la pace e la prosperità nel mondo, ma i loro poteri si stanno esaurendo e sono al limite della distruzione.

Tutto inizia con uno strano cambiamento nell’aria. Dopo aver percepito dei sinistri presagi, il giovane viaggiatore Bartz, in groppa al suo chocobo, la principessa Lenna del Castello di Tycoon, il misterioso Galuf, un vecchio affetto da una grave amnesia e Faris, capitano dei pirati, scoprono ben presto che è stato il destino a decretare il loro incontro.

I quattro eroi, animati da grande determinazione e fermezza, si preparano ad affrontare un’avventura epica“.

mzl.diivacco.320x480-75

Caratteristiche del gioco:

  • Tutti gli elementi grafici sono stati ricreati minuziosamente per essere visualizzati sullo smartphone;
  • I personaggi principali sono il prodotto delle particolari attenzioni da parte di Kazuo Shibuya, programmatore grafico coinvolto nella serie di Final Fantasy fin dagli albori;
  • La vasta esperienza di Square Enix nei giochi di ruolo per smartphone è stata ottimizzata con l’implementazione di comandi intuitivi e facili da usare, che semplificano l’utilizzo del gioco su uno smartphone touch screen;
  • Accesso al Game Center.

mzl.wuptqtbq.320x480-75