Oggi lo US Patent & Trademark Office ha pubblicato una richiesta di brevetto da parte di Apple che rivela una nuova interfaccia grafica per lavorare con l’applicazione “Contatti”.
Con la nuova interfaccia grafica di “Contatti”, ideata per Mac, iDevice e per un eventuale futura TV, l’utente sarà in grado di trasferire un file a un contatto semplicemente trascinando l’icona del file stesso sull’immagine del soggetto destinatario. La modalità di comunicazione per il trasferimento può essere determinata manualmente dall’utente o automaticamente in base allo stato corrente dei soggetti.
I contatti inoltre possono essere classificati in base a vari criteri, oltre al tradizionale ordinamento alfabetico, come per esempio il numero delle interazioni precedenti o gli eventi in arrivo associati alla persona.
La nuova interfaccia può includere anche una barra degli strumenti (107) che può comprendere al suo interno uno o più elementi di input (ad esempio pulsanti virtuali) per consentire all’utente di selezionare o visualizzare un sottoinsieme di contatti dalla rubrica.
Nella figura 2 vediamo invece come è possibile, direttamente dall’applicazione, gestire con estrema facilità le comunicazioni con i propri contatti.
[via]