In queste ore molti siti web hanno mostrato una foto raffigurante la scheda logica del prossimo iPhone con processore A7. Peccato che fosse un fake…
L’immagine ritraeva una scheda logica identica a quella dell’iPhone 5, ad eccezione del processore A7. Fin qui tutto ok, d’altronde un ipotetico iPhone 5S dovrebbe avere le stesse caratteristiche estetiche del predecessore.
L’unica novità presente nella scheda è il processore A7, successore dell’A6, montato su iPhone 5. E’ bastato indagare un po’ per capire che quel processore è in realtà un fake. Osservando il chip si notano dei codici presenti sulla superficie, in particolare “3232” sul lato destro e “1227” nel parte inferiore.
Questi codici non sono numeri a caso, ma sono formati dalle due cifre finali dell’anno e da quelle della settimana di produzione. Pertanto il codice 3232 significherebbe che il processore è stato creato la 32° settimana del 2032! Il secondo codice, che probabilmente chi ha realizzato il fake non è riuscito a nascondere, è la vera data di produzione del processore e coincide con quella di molti processori A6.
[via]